INFO EMERGENZA Sanitaria COVID-19

Spedite regolarmente?
Nonostante i disagi e l’emergenza attuale i nostri operatori logistici stanno lavorando a pieno ritmo per evadere gli ordini il più velocemente possibile, per le spedizioni in Italia, all’Estero sono temporaneamente sospese. I tempi di evasione degli ordini potrebbero arrivare oltre le 72h lavorative e le spedizioni subire ritardi.

Ma il tracking link non funziona, come mai?
Se il tuo ordine sta subendo il suddetto ritardo, anche il link relativo al tracking potrebbe impiegare fino a 4 giorni lavorativi dal momento dell’ordine prima di essere attivo.


Avete problemi con le scorte?

No, al momento abbiamo scorte sufficienti per esaudire tutte le esigenze e effettuiamo regolarmente ordini presso i nostri produttori. Essendo la situazione comunque critica e in continuo aggiornamento, possiamo solo considerare lo stato attuale. Facciamo il nostro meglio per mantenere la disponibilità della merce al più alto livello possibile. Se un articolo specifico dovesse essere non immediatamente disponibile, siamo ottimisti che possa trovare comunque una valida alternativa sul nostro sito.
 

Come posso fare al momento della consegna? Devo firmare qualcosa? Ho un po’ di timore:

Anche i nostri corrieri sono giustamente timorosi dei contatti ravvicinati e in questo punto ti chiediamo la massima comprensione e collaborazione. Collaborazione in che senso? Fin dalla prima mail in cui il corriere ti informa di aver preso in carico il tuo ordine hai la possibilità di modificare l’indirizzo di consegna o, in alternativa, puoi contattarci via e-mail con la richiesta di cambio indirizzo. Cerca soprattutto di essere reperibile il giorno stimato per la consegna.

Se i 2 tentativi non dovessero andare in porto, ti chiediamo di reagire in maniera quanto più rapida alla mail del corriere che ti informerà che il tuo collo è stato messo in giacenza. Grazie al link presente sulla mail potrai richiedere una nuova consegna allo stesso indirizzo o a un indirizzo alternativo o contattarci via e-mail.


Posso contrarre il COVID-19 con i vostri prodotti?

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la probabilità che una persona infetta contamini i beni commerciali è bassa così come il rischio di contrarre il virus da un collo che è stato spostato, movimentato ed esposto a condizioni e temperature diverse. Come prevenzione, potrai comunque disinfettare il collo e le confezioni ivi contenute con un semplice disinfettante: in tal modo sarai certo di aver protetto te stesso e gli altri. Pulisci le tue mani con prodotti a base di alcool o lavale con acqua e sapone. Evita di toccare gli occhi, la bocca o il naso.

Avete Negozi fisici?

Non disponiamo di punti vendita fisici.

Visualizza tutte le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA al seguente link. Per qualsiasi informazione invia una mail a: info@idmshop.it

Ho effettuato l’ordine, come faccio a sapere se l’operazione è andata a buon fine?

Una volta concluso l’ordine riceverete una mail dove verrà indicato che l’ordine è stato registrato correttamente.

Se non doveste ricevere l’email di conferma, contattare il nostro servizio clienti per verificare la corretta ricezione del pagamento e di ogni fase dell’ordine.

Ho fatto un ordine ma ho sbagliato ad inserire l’indirizzo di consegna, come posso fare?

Se l’ordine non è ancora stato elaborato, è possibile chiedere la rettifica inviando una mail a:
ordini@idmshop.it dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

In alternativa abbiamo un servizio cliente chiamato “scegli tu” e sarete avvisati dal nostro corriere prima della consegna evendo così modo di aggiornare senza ulteriori spese il luogo di consegna. ATTENZIONE il luogo di consegna può essere cambiato senza costi solo se si trova nello stesso CAP dei quello indicato nella lettera di vettura.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite per le offerte che vengono indicate nella scheda prodotto come “Spedizione Inclusa”. Per tutti gli altri prodotti le spese di spedizione sono di 9,50€ ma con una spesa superiore a 120€ sono gratuite.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Per recuperare la password basta cliccare su “LOG IN” e selezionare “Hai dimenticato la password?”. Una volta che verrà inserito l’indirizzo email usato per la registrazione, riceverete una email con la nuova password.

Ho ricevuto il pacco con all’interno dei prodotti danneggiati, come posso fare?

Nel caso in cui all’interno del pacco ci fosse qualche prodotto danneggiato, contattare immediatamente il nostro servizio clienti via e-mail, allegando le foto del pacco e dei prodotti danneggiaticome ricevuti.

La vostra pratica verrà quindi aperta e il nostro servizio clienti vi fornirà assistenza per intervenire di conseguenza.

In che modo posso ricevere la fattura?

La fattura viene inviata tramite email alla fine di ogni mese.
È importante che vengano inseriti i dati per la fatturazione (Ragione sociale e p. iva) in anagrafica contestualmente all’ordine. In alternativa non ci sarà possibile emettere fattura.

IDMSHOP.IT non inserisce mai alcun documento riguardante l’ordine all’interno dei pacchi con i prodotti. In caso di pacco regalo, è quindi garantito che il ricevente non avrà modo di conoscere la spesa totale dell’ordine.

Come posso avere il numero di tracking del mio ordine?

Una volta che l’ordine viene evaso e preso in carico del corriere, viene generata un’email con indicato il numero di tracking del corriere.
In questo modo è possibile prendere visione del percorso del proprio ordine in tempo reale.
Nel caso contrario, il cliente, può contattare il servizio clienti e richiederlo, fornendo il proprio riferimento Alfanumerico.

Quali sono i tempi di consegna?

Se i prodotti acquistati sono subito disponibili presso il nostro, la merce viene spedita entro le 48 ore dall’ordine.

Se il pagamento è effettuato tramite bonifico bancario, la merce sarà inviata appena riceveremo il pagamento sulla banca.

In alcuni casi eccezionali, quando ad esempio è esaurito un prodotto, i tempi di ri-approvvigionamento possono incidere sulla consegna, in ogni caso il cliente sarà avvisato tramite email del nostro servizio clienti, se non già indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine stesso.

Visto l’elevato numero di ordini ricevuti, le spedizioni subiranno dei ritardi e potranno essere effettuate oltre le 72 ore lavorative a partire dalla ricezione dell’ordine, per ordini contenenti prodotti immediatamente disponibili

ATTENZIONE | In quanto i corrieri con i quali collaboriamo stanno riscontrano difficoltà logistiche relative al normale svolgimento delle consegne, prendendo le dovute precauzioni date dall’emergenza sanitaria in corso, IDMSHOP.IT garantisce il massimo impegno nell’aggiornare i clienti sulle novità e notizie nell’abito dell’organizzazione delle spedizioni.

Le spedizioni degli ordini ricevuti il venerdì saranno evasi il lunedì. Questo per evitare che il prodotto rimanga troppo a lungo negli HUB dei vettori.

Ho effettuato un ordine ma ho ricevuto della merce che non avevo ordinato, come posso fare?

Se all’apertura del pacco viene constatata la presenza di alcuni prodotti differenti a quelli ordinati, contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 oppure via e-mail, allegando le foto del paccocome ricevuto.

La vostra pratica verrà quindi aperta e il nostro servizio clienti vi fornirà assistenza per intervenire di conseguenza.

È possibile effettuare l’ordine tramite email?

Si, è possibile. Se il cliente avesse difficoltà nell’effettuare il suo ordine dal portale IDMSHOP.IT, è possibile inviare via e-mail l’elenco dei prodotti desiderati e i propri dati personali (Nome, Cognome, e-mail, indirizzo di consegna e numero di telefono – Ragione sociale e p. iva in caso di aziende o professionisti).

I nostri operatori effettueranno il vostro ordine, avvisandovi nel caso alcuni prodotti non fossero disponibili.

Tramite email è possibile richiedere anche preventivi.

Ho effettuato l’ordine ma ho problemi con il pagamento, come posso fare?

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, è necessario controllare che il 3D SecureCode sia attivo. É un codice che garantisce una maggiore sicurezza per gli acquisti effettuati online. Se il codice di sicurezza è corretto, sarà possibile collegare la carta ed effettuare il pagamento; se il codice non è corretto e l’autenticazione 3D secure ha esito negativo, non sarà possibile usare la carta per effettuare il pagamento.
Consigliamo di tornare sul carrello per riprovare ad effettuare l’ordine (dopo l’eventuale attivazione del 3Dsecurecode) o scegliere un nuovo metodo di pagamento durante il check-out.

Se si ha scelto il bonifico bancario, il cliente riceverà un’email con le relative coordinate bancarie in modo da poter procedere con il pagamento. Le indicazioni per poter procedere al pagamento saranno anche visualizzate a video appena confermato l’ordine
Su IDMSHOP.IT è possibile effettuare il pagamento anche tramite Pay Pal e Satispay (solo da sito desktop).


Come posso acquistare il prodotto che sto cercando?

Tutti i prodotti presenti su IDMSHOP.IT possono essere acquistati direttamente online. Una volta effettuata la registrazione sul sito, è sufficiente selezionare il prodotto che si desidera e seguire le istruzioni di acquisto fino al completamento dell’ordine. In caso di problemi è possibile contattare il nostro servizio clienti che aiuterà a terminare l’acquisto.